In occasione della prestigiosa Mostra, arrivata alla sua diciottesima edizione, Stefania Pinci presenterà una nuova collezione di opere, con interpretazione fantasiosa e gestuale.
Si apre nelle suggestiva cornice di ArteGenova il 2024 di Stefania Pinci, giunta ormai alla consacrazione a livello nazionale e internazionale grazie alla sua innovativa tecnica del Mosaico Pittorico, che ha portato il nome dell’artista, ormai da tempo, a varcare i confini nazionale e a meritare l’apprezzamento dei maggiori critici d’arte a livello nazionale e internazionale.
Le opere di Stefania Pinci allo Stand numero 1 di ArteGenova 2024
Le opere di Stefania Pinci saranno esposte presso lo STAND N°1, e anche questo rappresenta un grande riconoscimento per l’artista.
La nuova collezione di Stefania Pinci e le evoluzioni del Mosaico Pittorico
In occasione della prestigiosa Mostra, arrivata alla sua diciottesima edizione, Stefania Pinci presenterà una nuova collezione di opere, con interpretazione fantasiosa e gestuale, sintesi del suo percorso artistico. Le caratteristiche delle opere della nuova collezione? In primo luogo l’aspetto cromatico. La coloristica è chiara, luminosa e coinvolgente. Il Mosaico Pittorico è concepito come una struttura che entra nella metà inferiore dell’opera lasciando il fondo libero. Due bande laterali di mosaico delimitano la composizione.
ArteGenova, la 18esima edizione dal 16 al 18 febbraio 2024
La diciottesima ediziona si terrà dal 16 al 18 febbraio 2024. Saranno quattro giorni all’insegna dell’Arte, quella con la A maiuscola, e della cultura a trecentosessantagradi. Un evento di grande rilievo che nelle sue ultime edizioni ha visto un gran numero di visitatori e collezionisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero.
Sarà possibile ammirare opere di artisti del calibro di Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann e ammirare le opere di artisti contemporanei di grande valore, come Stefania Pinci.