La Galleria Arte Sempione è lieta di ospitare, dal 24 novembre al 1 dicembre 2023, Ricordi Immaginati, la mostra di Claudia Mandi, artista romena strettamente legata all’Italia e alla città di Roma.
L’arte di Claudia Mandi
Dal punto di vista artistico, le opere di Claudia Mandi si distinguono per l’uso intenso del colore. L’artista esplora con le sue opere i temi dell’identità, della memoria e del trascorrere del tempo, con il suo carico di mistero e suggestione.
Attraverso la pittura, Mandi dona ai fruitori della sua arte una attenta esplorazione e una profonda indagine sulla natura della realtà e dell’identità; i dipinti sono spesso ambientati in contesti e paesaggi onirici e surreali che rappresentano l’interiorità dell’artista e il suo rapporto con il mondo. Sono i colori vivaci e le forme geometriche ad invitare l’osservatore, in un meccanismo di dinamismo e tensione, a riflettere sui temi trattati dall’artista.
Lo stile di Mandi è un mix di astrazione e figurazione, che crea un equilibrio tra la forma e il colore. I suoi dipinti sono spesso caratterizzati da un senso di movimento e dinamismo, che invita lo spettatore a immergersi nella loro atmosfera.
I temi
I temi cari all’artista sono due, identità e memoria, che in qualche modo sono anche strettamente legati tra loro. I dipinti dell’artista esplorano il concetto di identità individuale e collettiva, e il modo in cui questa si forma e si evolve nel tempo, un tempo che plasma la realtà e le nostre esperienze.
La pittura di Claudia Mandi è un’arte complessa e affascinante, che esplora tematiche universali come l’identità, la memoria e il passaggio del tempo. I suoi dipinti sono un invito alla riflessione e alla scoperta, e rappresentano un contributo importante al panorama dell’arte contemporanea.
Il ruolo dell’arte italiana
L’incontro con l’arte italiana ha formato Claudia Mandi come artista visuale. Più nello specifico, dall’incontro con l’arte italiana, Mandi ha ri-scoperto il valore della figura umana, il fascino dei corpi in movimento e, più in generale, l’inestimabile potenziale artistico della forma umana. Roma è stato il luogo in cui il pensiero artistico di Claudia Mandi, vagando tra la Roma antica e quella barocca, ha trovato una nuova dimensione.
Ricordi Immaginati, la mostra alla Galleria d’Arte Sempione
La Galleria d’Arte Sempione ospita Ricordi Immaginati, la mostra pittorica di Claudia Mandi, un viaggio nel mondo interiore dell’artista e un’indagine sul trascorrere del tempo. Nell’affascinante cornice della Galleria, i visitatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza visiva immersiva in una parentesi senza tempo e senza spazio.