+39 333 382 3387 info@stefaniapinci.it

Con una gestualità raffinata e una meticolosa attenzione ai dettagli, Stefania Pinci trova le soluzioni compositive più felici, mostrando una notevole sapienza nel disporre sul piano pittorico i fraseggi della sua narrazione poetica.

La sua arte scaturisce da una sensibilità, che trova espressione in composizioni caratterizzate da lirismo sottile. Toni e contro toni si mescolano con eleganza sulla tela in un avvicendarsi di sfumature e reciproche contaminazioni, lasciando affiorare a tratti le sembianze dei soggetti meglio delineati laddove si tratta di paesaggi che attengono al figurativo.

L’artista si appropria della tela utilizzando la tecnica a olio steso con spatola e pennello; la mano della pittrice dosa sapientemente luce e ombra, tinte forti e colori più delicati lasciando scaturire dalla superficie del dipinto un’armonia ben concentrata.

L’osservatore deve saper cogliere il messaggio che trapela fra le velature e i ritmati segnici; sono emozioni che affiorano dalle pieghe dell’anima, echi di un vissuto che Stefania Pinci descrive con rara intensità.