+39 333 382 3387 info@stefaniapinci.it

La coloristica eccezionale dell’artista Stefania Pinci è accompagnata da un segno delicato e baluginante che enfatizza la bellezza delle sue composizioni: vedute paesaggistiche in cui il racconto artistico respira di universalità e di profondità di sentimento e di emozioni. Pittrice dal gran talento poetico: le sue tele non sono soltanto figurazioni ma anche versi che parlano all’anima.

Il distacco tra la pittura intesa come mimesi della realtà e quest’ultima, viene appianato dall’arte di Stefania Pinci che unisce l’anima e il mondo reale mediante un ponte ideale che è la stessa espressione artistica.

Questo è il risultato di un’attenta e approfondita ricerca che è anche un continuo misurarsi con la vastità delle sensazioni indotte dalla realtà. Una formidabile avventura della mente riproposta sulla tela, che enfatizza la meravigliosa architettura del creato della quale facciamo parte.

In tal modo l’artista integra se stessa e le nostre menti con l’arte offrendo un valido esempio di raffinata pittura dagli accenti struggenti e suggestivi.